ROMA - Lecce-Cagliari, posticipo della 13/a giornata di Serie A, è stata rinviata per l'impraticabilità del campo. Sulla città pugliese continua a piovere insistentemente e il terreno di gioco è zuppo d'acqua. Inutili i tre sopralluoghi effettuati dall'arbitro Mariani, insieme ai capitani Lucioni e Nainggolan. La gara potrebbe essere recuperata domani alle 18.00. La Sampdoria intanto ha battuto 2-1 in rimonta l'Udinese: alla rete di Nestorovski hanno risposto Gabbiadini e Ramirez su rigore. Domani chiuderà la sfida Spal-Genoa.
Inzaghi: "Presto per parlare di Champions"
Soddisfatto per la quinta vittoria di fila ma pur sempre con i piedi per terra. Simone Inzaghi si gode il 2-1 di Sassuolo "ma è ancora presto per parlare di terzo posto consolidato" come spiega lui stesso. Nonostante la vittoria l'allenatore non risparmia qualche critica ai suoi: "Si tratta di un successo importante arrivato all'ultimo minuto anche se meritavamo di chiuderla prima". Così su man of the match Caicedo: "Veniva da quindici giorni strepitosi e avevo già pensato di farlo giocare dall'inizio".
Fonseca: "Nell'intervallo ho alzato la voce"
"Nell'intervallo ho dovuto alzare la voce...". Lo ha rivelato Paulo Fonseca al termine della vittoria 3-0 della Roma sul Brescia all'Olimpico. "Nel primo tempo non abbiamo giocato con grande intensità ed aggressività, avevamo spazi ma eravamo lenti, poi nella ripresa abbiamo cambiato" spiega il tecnico che sottolinea: "Con il gol abbiamo trovato equilibrio e fiducia. Abbiamo giocato meglio anche senza fare una grandissima partita". Così su Florenzi: "Ha fatto una buona partita ma può migliorare. Non ho bisogno di spiegare ai giocatori cosa voglio fare”.
Napoli, in arrivo le maxi multe
Sarà una settimana cruciale per il destino del Napoli. Oltre alla delicata sfida di mercoledì ad Anfield contro il Liverpool in Champions c'è attesa per il contenzioso legale. Il patron Aurelio De Laurentiis formalizzerà al Collegio Arbitrale la richiesta di multa per i giocatori che la sera di Napoli-Salisburgo di Champions si rifiutarono di restare in ritiro. Le multe potrebbe arrivare fino al 25% dell'importo lordo dello stipendio del mese di ottobre che per il momento, in attesa della richiesta ufficiale di multa e la conseguente decisione del Collegio Arbitrale, non è stato ancora corrisposto alla squadra.
di Enrico Sarzanini\Edipress