ROMA – “Er Pupino”. Titola così il “Corriere dello Sport” stamani in edicola che in prima pagina celebra la rete di Zaniolo che ha regalato la vittoria della Roma contro il Milan allo stadio Olimpico. “Dopo il gol con il Borussia Nicolò si ripete in campionato – scrive il Corriere – segna, bacia la maglia e conquista gli applausi dell'Olimpico che vede in lui l'erede di Totti”. In prima anche la vittoria di Hamilton al Gp del Messico in Formula Uno.
Immobile come Chinaglia
“Per me è un onore aver raggiunto un mito come Chinaglia”. Così l'attaccante della Lazio Ciro Immobile che con la rete segnata alla Fiorentina ha raggiunto quota 77 gol in campionato con la maglia biancoceleste eguagliando uno dei protagonisti dello scudetto della Lazio del 1974. Con questa segnatura Immobile va in doppia cifra e raggiunge quota 10 nella classifica dei marcatori di Serie A che comanda davanti a Muriel.
Atalanta, è nata una stella
In casa Atalanta è nata una stella. Si chiama Amad Traoré e al debutto in Serie A si è conquistato subito la copertina grazie alla rete del definitivo 7-1 contro l'Udinese: è diventato il primo classe 2002 a segnare nel nostro massimo campionato. Fratello del centrocampista del Sassuolo, Hamed Junior, nato ad Abidjan – in Costa d’Avorio – già protagonista con l’Under 17 nerazzurra in Primavera ha già segnato 4 gol e confezionato 4 assist.
Golf, Tiger Woods nella storia
Tiger Woods ha vinto lo Zozo Champions del Giappone, torneo del Pga tour, eguagliando il proprio record di trionfi a quello di Sam Snead, insuperato dal 1965. L'americano 43enne ha completato le ultime 7 buche del torneo sotto la pioggia, battendo il favorito Hideki Matsuyama con tre colpi all'Accordia Golf Narashino Country Club. Woods ha subito il suo quinto intervento chirurgico al ginocchio sinistro appena due mesi fa e in Giappone aveva dato il via alla sua 23/a stagione in PGA.
di Enrico Sarzanini\Edipress