Mistero Djokovic: perché non è al villaggio olimpico. Lui chiarisce tutto

Dopo il forfait di Sinner, l'assenza del serbo genera preoccupazione, poi Nole chiarisce: "Amo l'energia che vi si percepisce, ma preferisco pensare al torneo"
Mistero Djokovic: perché non è al villaggio olimpico. Lui chiarisce tutto© Getty Images
1 min

PARIGI (FRANCIA) - Dopo l'addio di Sinner ai Giochi Olimpici, ha generato preoccupazione l'assenza di Novak Djokovic al villaggio olimpico di Parigi. Un 'vuoto' che ha fatto rumore, facendo pensare ad un nuovo ritiro eccellente dopo quello del numero 1 del tennis Mondiale, seguito a stretto giro dal forfait di Rune. Niente di tutto questo però, il serbo sta bene e spiega in conferenza stampa le ragioni della sua decisione.

"Ho bisogno di concentrazione"

Djokovic ha scelto, come d'altro canto, ad esempio, l'Italia del tennis e quella del volley femminile, di pernottare in hotel, anziché al villaggio olimpico, ma non esistono misteri o particolari motivazioni: "Volevo più privacy e rimanere concentrato sul torneo. Il villaggio è una delle esperienze più belle durante le Olimpiadi perché è lì che senti l'energia. Vado a visitare il villaggio ma non ci rimarrò perché sento che è meglio per me".


© RIPRODUZIONE RISERVATA