Dopo Sinner anche Rune salta le Olimpiadi: il motivo

Come l'azzurro numero uno al mondo anche il danese ha annunciato il suo forfait ai Giochi di Parigi 2024 per dei problemi fisici: i dettagli
1 min

PARIGI (FRANCIA) - Le Olimpiadi di tennis perdono i pezzi. Dopo i forfait dell'azzurro numero uno al mondo Jannik Sinner e del polacco Hubert Hurkac è arrivato infatti anche quello di Holger Rune, che annunciato di non poter partecipare al torneo di Parigi 2024.

Da Sinner a Rune: tutti i big assenti a Parigi 2024

Il giocatore danese, numero 16 del mondo, ha alzato bandiera bianca e ha deciso di rinunciare ai Giochi. "Mi dispiace davvero di non poter gareggiare alle Olimpiadi. Non vedevo l'ora di giocarle", ha scritto, sui social, Rune. "Ho giocato con dolori al polso sia durante la stagione su terra che per quella su erba; ora devo prendere sul serio le raccomandazioni mediche. Seguirò le Olimpiadi da casa e tiferò per tutti gli atleti danesi. Spero e credo che potremo portare a casa tante medaglie da Parigi", ha aggiunto. Tra i big della racchetta quindi saranno diverse le assenze: Sinner, Hurkacz, Rune, ma anche quelle già annunciate da tempo, ovvero di Rublev, Dimitrov, Shelton, Khachanov e Korda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA