Clamoroso, Nadal e Alcaraz in doppio alle Olimpiadi: la notizia infiamma la Spagna

Coppia da sogno nel tennis per la nazionale iberica ai prossimi Giochi di Parigi, con i tifosi che già sognano: tutti i dettagli
Clamoroso, Nadal e Alcaraz in doppio alle Olimpiadi: la notizia infiamma la Spagna© Getty Images
1 min

Sale l'attesa per le Olimpiadi e una notizia clamorosa arriva dal tennis. Rafa Nadal e Carlos Alcaraz giocheranno insieme in doppio, con la Spagna pronta così a schierare una coppia da sogno ai Giochi di Parigi.

Nadal e Alcaraz in doppio a Parigi: l'annuncio ufficiale

A dare l'annuncio ufficiale sono stati David Ferrer e Anabel Medina, selezionatori delle squadre di tennis spagnole. I due giocatori saranno affiancati anche da Pablo Carreño, Alejandro Davidovich e Marcel Granollers. Ferrer ha confermato che il 38enne Nadal e il 21enne Alcaraz (vincitore dell'ultimo Roland Garros proprio a Parigi), oltre a giocarel torneo di singolare, formeranno una delle due coppie per il doppio. "Puntiamo a portare a casa più di una medaglia", ha detto il capitano iberico mentre i tifosi spagnoli sognano l'oro e si sono scatenati sui social. Il conto alla rovescia intanto è scattato: il torneo olimpico di svolgerà dal 27 luglio al 4 agosto, mentre il sorteggio si terrà il 25 luglio presso 'Le Club des Loges'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA