Italia pallavolo semifinale Olimpiadi: quando si gioca, avversaria e dove vederla in tv

Le ragazze di Velasco sfatano i tabù Serbia e quarti di finale e, per la prima volta, entrano tra le migliori quattro: tutti i dettagli
Italia pallavolo semifinale Olimpiadi: quando si gioca, avversaria e dove vederla in tv© FIORENZO GALBIATI -ck
2 min

PARIGI - Festa grande per l'Italvolley, che, dopo la squadra di De Giorgi, piazza in semifinale anche quella di Velasco. Storica l'impresa della nazionale femminile, che in un colpo solo infrange il tabù Serbia e quello dei quarti di finale, colonne d'Ercole ad ogni appuntamento olimpico, entrando a far parte per la prima volta delle migliori quattro squadre del torneo a cinque cerchi.

Quando gioca l'Italia in semifinale

Dopo il 3-0 sulla Serbia, l'Italia di Velasco festeggia dunque uno storico passaggio del turno e prepara la semifinale ai Giochi 2024. L'appuntamento è da cerchiare in rosso sul calendario: giovedì 8 agosto alle 20.

Contro chi gioca l'Italia in semifinale

Tra due giorni quindi l'Italia di pallavolo scenderà di nuovo in campo per andare a caccia della finale delle Olimpiadi. L'avversaria sarà la Turchia, già affrontata e battuta in tre set durante la fase a gironi.

Dove vedere la semifinale dell'Italia

Le Olimpiadi sono trasmesse in diretta tv, in chiaro, sui canali Rai e in streaming su Rai Play. Sono inoltre visibili su Eurosport e Sky e in streaming su Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.


© RIPRODUZIONE RISERVATA