Starting Six: Italia da impazzire !

Nel numero odierno dedicato al volley maschile Pasquale Di Santillo ci fa rivivere le emozioni di ieri e della straordinaria impresa azzurra contro il Giappone, quando tutto sembrava perduto. Match&Play commenta l'amara eliminazione di Cottafava/NIcolai dal torneo di beach. Beach Passion regala la vetrina a Lupo/Zaytsev vittoriosi nella 6a tappa del Campionato Italiano.
2 min

ROMA- Starting Six al maschile in questo numero non può che sottolineare, nel commento di Pasquale Di Santillo l’impresa degli azzurri contro il Giappone, nei quarti del torneo di Parigi, con la nazionale di De Giorgi sull’orlo del baratro, sotto di due set ed in svantaggio 24-21 nel terzo, capace di annullare tre match point agli scatenati nipponici, di inscenare una clamorosa rimonta che li ha portati a vincere il parziale in volata e poi di spegnere negli altri due l’irriducibile resistenza degli uomini di Blain annullando nel tie break un altro match point prima di chiudere trionfalmente la sfida guadagnando la semifinale olimpica ad otto anni di distanza da Rio 2016. Un successo figlio della compattezza di un gruppo che potrà essere foriero per la lotta per le medaglie.

In Match&Play si commenta eliminazione di Paolo Nicolai e Samuele Cottafava agli ottavi del torneo di beach volley per mano dei due statunitensi Partain/Benesh. Partita a senso unico che ha visto i nostri rappresentanti sempre in difficoltà e praticamente mai in partita, superati nettamente nel primo set e poi attaccati al secondo parziale fino allì’11-11, prima di lasciare spazio al gioco, più efficace e spumeggiante dei nostri avversari. Un finale amaro per la coppia azzurra che aveva ben altre ambizioni in questa loro avventura ai giochi.

Beach Passion ci porta sulla sabbia di Marina di Ragusa dove nella sesta tappa del Campionato Italiano Daniele Lupo e Ivan Zaytsev hanno bissato il successo di Cirò Marina superando in finale tricolori in carica, Davide Benzi e Carlo Bonifazi, dimostrando di essere ormai pronti a palcoscenici importanti, degni della fama che, individualmente, hanno conquistato nel beach e nella pallavolo indoor.


© RIPRODUZIONE RISERVATA