Il Settebello si mette di spalle durante l'inno, protesta clamorosa alle Olimpiadi!

Nella partita contro la Spagna, valida per la semifinale quinto - ottavo posto, la squadra di Campagna non solo volta le spalle agli arbitri ma praticamente non gioca i primi minuti
Dalla nostra inviata Chiara Zucchelli
2 min

Clamoroso alle Olimpiadi: per protesta rispetto a quanto successo contro l'Ungheria - e dopo che il Tas ha respinto il ricorso azzurro - il Settebello fa da sé. E mette in scena una protesta che praticamente mai si era vista alle Olimpiadi, in acqua: i giocatori e tutto lo staff hanno cantato l'inno rivolti di spalle agli arbitri e poi, per i primi 4 minuti, praticamente quelli giocati in inferiorità numerica contro l'Ungheria, hanno tenuto un uomo vicino al pozzetto in fase difensiva in modo da giocare, di nuovo, con l'uomo in meno. Non solo: anche in attacco gli azzurri non hanno praticamente giocato, poi dal quinto minuto hanno iniziato a giocare, sotto nel punteggio di 3-0. Ma, davvero, era la cosa che interessava meno alla Federazione, a Campagna, che ha subito chiamato Time out dopo un minuto, e a tutti i giocatori.

Condemi e il Settebello commossi

Compreso Condemi: è sceso in acqua per toccare il primo pallone, poi è stato tolto. Tra gli applausi di tutto il pubblico e gli occhi dei compagni commossi e emozionati. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA