Paltrinieri, Rossella Fiamingo e Diletta Leotta: cosa è successo dopo le medaglie

Greg e la neo campionessa olimpica di scherma si sono commossi, emozionati e poi hanno pubblicato le foto sui social. Oggi, invece, niente appuntamenti in comune ma un messaggio speciale
Dalla nostra inviata Chiara Zucchelli
2 min

Da una parte ci sono loro, due ragazzi di trent'anni che ieri sera hanno realizzato il sogno di una vita: vincere, anche per metterle nella loro casa romana, due medaglie olimpiche. Oro per Rossella Fiamingo, bronzo per Gregorio Paltrinieri. Quando hanno terminato le rispettive gare hanno subito chiesto l'uno dell'altro: lei ha voluto sapere dal presidente Malagò come fossero andati gli 800 di Greg, lui ha immediatamente cercato di videochiamarla: "Ma non mi ha risposto ai messaggi, non so dove sia finita". Quando si sono incrociati, prima al telefono e poi dal vivo, l'emozione è stata enorme. Si sono abbracciati, emozionati e commossi. Hanno posato insieme e postato, per la gioia dei follower. Anche oggi sarebbero dovuti venire insieme a casa Italia ma poi si sono divisi: lui ad allenarsi, lei a riposare. Verrà stasera, con le compagne campionesse, e forse è giusto così.

Diletta Leotta e le dolci parole per Rossella Fiamingo

Visto che, però, siamo alle Olimpiadi, e quindi con tutti gli occhi del mondo adesso, un pizzico di polemica non poteva mancare. Colpa di un titolo in cui Rossella Fiamingo viene definita "l'amica di Diletta Leotta". I social sono impazziti, Margherita Granbassi (ex schermitrice) ha duramente criticato il titolo (le immagini del suo sfogo sono diventati virali) e anche a Parigi se ne è parlato a lungo. Ci ha pensato, allora, proprio Diletta Leotta a chiarire le cose con un'immagine che le ritrae il giorno dlle nozze della conduttrice: "Orogliosa e onorata di essere amica tua campionessa". Come dire: guardate che sono io l'amica di, non il contrario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA