Tokyo 2020: Kessié decisivo, Richarlison trascina il Brasile

Il centrocampista del Milan realizza il definitivo 2-1 che permette alla Costa d'Avorio di vincere. Tripletta dell'attaccante verdeoro contro la Germania
Tokyo 2020: Kessié decisivo, Richarlison trascina il Brasile© EPA
2 min
Tagskessie

TOKYO - Parte con un successo l'avventura del Brasile alle Olimpiadi. I verdeoro, campioni in carica, sconfiggono 4-2 la Germania grazie a una super prestazione di Richarlison, autore di una tripletta. L'undici guidato da Jardine chiude la pratica già dopo mezz'ora grazie al tris calato dall'attaccante dell'Everton che va in rete al 7' con un tocco sotto porta, al 22' con un colpo di testa e al 30' con un tiro a giro. Allo scadere del primo tempo Cunha sbaglia il calcio di rigore che avrebbe consentito ai verdeoro di calare il poker già dopo i primi 45'. Nella ripresa la Germania prova a reagire, nonostante l'espulsione di Arnold, realizza al 57' con Amiri e all'83' con Ache ma, nei minuti finali, è il Brasile a chiudere definitivamente i giochi con Paulinho. 

Kessié regala il successo alla Costa d'Avorio

Vittoria all'esordio ai Giochi Olimpici anche per Kessié e la sua Costa d'Avorio. Il centrocampista del Milan è subito decisivo e regala alla sua Nazionale i primi tre punti nel girone D. Contro l'Arabia Saudita finisce 2-1, con Al-Dawsari che pareggia per l'Arabia Saudita dopo l'autorete iniziale di Alamri. Nel secondo tempo però, al 66', Kessié realizza il raddoppio per i suoi su assist di Amad Diallo. 

Le altre partite della giornata

Delude la Spagna di Pedri, che viene fermata sullo 0-0 dall'Egitto. Male anche la Francia che viene travolta per 4-1 dal Messico. In campo per i francesi un altro giocatore rossonero, Pierre Kalulu. La Nuova Zelanda supera con una rete di Chris Wood la Corea del Sud. Parte male anche l'Argentina, battuta 2-0 dall'Australia mentre il Giappone padrone di casa supera di misura il Sudafrica. Successo di misura anche per la Romania contro l'Honduras. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA