Tamberi shock, altra colica nella notte: "Ormai è tutto finito"

Il campione olimpico di Tokyo si sente di nuovo male: "Scenderò in pedana, ma come farò a saltare non lo so"
Dalla nostra inviata Chiara Zucchelli
3 min

Sono davvero appese a un filo le Olimpiadi di Gianmarco Tamberi. Il campione olimpico di Tokyo nella notte si è sentito male e ha avuto una nuova colica: "Ormai è tutto finito". Tamberi proverà a scendere in pedana: "Ma non so come farò a saltare in queste condizioni".

Tamberi e il messaggio shock prima della finale

Come sempre è stato lo stesso Tamberi ad avvertire tutti e il suo messaggio su Instagram è una mazzata nella mattinata parigina. Queste le parole del capitano e portabandiera azzurro: "È tutto finito. Ci ho sperato fino all'ultimo, ci ho creduto nonostante tutto quello che era successo. Ho ricevuto un sostegno e un affetto così grande da parte di tutti voi che mi ha dato una forza unica per rialzarmi da questo ennesimo problema ma evidentemente doveva andare così. Stanotte alle 5 - racconta ancora Tamberi - mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa. Un'altra colica renale". La finale è in programma stasera alle 7: "Sono passate cinque ore (il post è delle 10 di mattina, ndr) e il male ancora non passa. Sono riuscito a battere il destino una volta dopo quell'infortunio del 2016, questa volta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui. Sono senza parole, mi dispiace davvero da morire. Scenderò in pedana comunque questa sera? Sì, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare".

Tamberi finale, i messaggi e cosa può succedere

Tantissimi i messaggi di sostegno a Tamberi in privato e sui social, ma è difficile davvero prevedere cosa potrà succedere. È vero, come ha detto ieri Sofia Goggia, che Gimbo solo può trovare la forza dentro di lui, ma stavolta appare tutto oggettivamente e maledettamente complicato. Appuntamento alle 19, forse. Chissà se davvero riuscirà almeno a scendere sulla pista dello Stade de France.


© RIPRODUZIONE RISERVATA