Tamberi salto in alto Olimpiadi: quando, orario e dove vederlo in tv

Attesa per il portabandiera della spedizione italiana, che sarà in pedana, nonostante le precarie condizioni fisiche, per difendere l'oro di Tokyo
Tamberi salto in alto Olimpiadi: quando, orario e dove vederlo in tv© LAPRESSE
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Passata, in parte, la grande paura, è vigilia di passione per Gianmarco Tamberi, pronto a scendere in pedana a qualunque costo per difendere l'oro olimpico nel salto in alto a qualunque costo. L'azzurro, atterrato solamente ieri a Parigi dopo il ricovero in ospedale per una colica renale, ha quasi completamente smaltito la febbre e non sente più dolore, dunque tecnicamente sarà in grado di gareggiare. Inserito nel Gruppo A insieme all'amico e 'collega' di medaglia a Tokyo, Barshim e al temibile coreano Woo, Gimbo salterà per settimo a caccia di una finale che viste le premesse sarebbe già un grande successo. Di lì in poi starà a lui e alla sua capacità di essere decisivo nei momenti decisivi, come a Roma, quando con il suo 2.37 ha vinto l'Europeo fornendo la miglior prestazione mondiale stagionale.

Quando gareggia Gimbo

Gianmarco Tamberi scenderà in pedana allo Stade de France di Parigi mercoledì 7 agosto 10.05 del mattino per le qualificazioni del salto in alto maschile, la cui finale invece è in programma sabato 10 agosto 2024 a partire dalle ore 19.10.

Dove vedere Tamberi

Le Olimpiadi sono trasmesse in diretta tv, in chiaro, sui canali Rai e in streaming su Rai Play. Sono inoltre visibili su Eurosport e Sky e in streaming su Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.


© RIPRODUZIONE RISERVATA