Olimpiadi, la stampa estera celebra Jacobs e Tamberi

Titoli da tutto il mondo per esaltare l'impresa dei due atleti azzurri e sottolineare l'effetto sorpresa della loro vittoria
2 min

TOKYO - Tutto il mondo celebra l'impresa di Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi. La stampa estera ha usato titoli per esaltare le loro prestazioni e sottolineare l'effetto sorpresa della loro vittoria. "Jacobs folgorante" titola a pagina 17 L'Equipe, che dedica alla vittoria un corsivo dal titolo "Sorpresa: Il dopo-Bolt. Nessuno si era accorto di Marcell Jacobs che stava piombando a una velocità del genere dall'Italia. Soprattutto nessuno ai Giochi. I 100m non sono abituati ad aprirsi a tutti i pretendenti. Bisogna bussare prima di entrare.".

Jacobs e Tamberi, i titoli della stampa estera

Sulla stessa linea del giornale francese anche il New York Times: "Gli italiani sorprendono anche loro stessi nei 100 metri e nel salto in alto.". Sulla vittoria di Tamberi, la BBC propone un servizio: "Tokyo, per la prima volta dal 1912 due atleti si spartiscono la medaglia d'oro in un'Olimpiade.". "Olimpiadi: Lamont Marcell Jacobs diventa il nuovo re dei 100m per la gloria dell'Italia.", è il titolo del britannico Guardian. Lo spagnolo El Mundo incorona Jacobs: "Nuovo re dei 100m, la sua storia è la storia di sua madre.". Le Monde apre con "Jacobs, un outsider nuovo re dei 100 metri.". "Difficile da credere.", è invece il titolo del tedesco Spiegel su una grande foto di Jacobs che corre con il tricolore sulle spalle. L'altro tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung celebra Jacobs definendolo "Il successore di Bolt in una serata tinta di azzurro.".


© RIPRODUZIONE RISERVATA