Scherma, il gesto eroico dell'atleta malata di tumore: crolla al suolo ma poi finisce la gara

La spadista brasiliana Nathalie Moellehausen non abbandona il duello: cinque giorni fa è uscita dall’ospedale per partecipare alle Olimpiadi
1 min

PARIGI - Le Olimpiadi regalano sempre delle storie incredibili che esaltano il carattere e la determinazione degli atleti. Quella della brasiliana Nathalie Moellhausen ha commosso il mondo intero: la spadista di origini italiane cinque giorni fa è uscita dall’ospedale per prendere parte ai Giochi di Parigi 2024. E oggi è scesa in pedana contro la canadese Ruien Xiao.

Moellhausen, un duello commovente

Nel corso della sfida, la spadista brasiliana è caduta a terra, e il duello è stato interrotto per alcuni minuti per dar modo ai medici della selezione sudamericana di intervenire. Alla fine, Nathalie Moellhausen è tornata in pedana per concludere la propria performance che l’ha vista soccombere per 11-15 contro la giovane canadese. Mercoledì prossimo l'atleta 38enne verrà sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere un tumore localizzato nella regione del coccige. Nonostante i problemi di salute, la spadista brasiliana non ha voluto abbandonare il duello: ora è pronta per la sfida più importante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA