Zico, che paura: derubato in un taxi a Parigi prima delle Olimpiadi

Appena sbarcato nella capitale francese per i Giochi, l'ex fuoriclasse dell'Udinese è stato vittima di una rapina: i due ladri gli hanno portato via una valigetta di enorme valore
Zico, che paura: derubato in un taxi a Parigi prima delle Olimpiadi© LaPresse
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Attimi di paura per l'ex calciatore Arthur Antunes Coimbra, l'eterno 'Zico', a Parigi. Invitato nella Capitale francese dalla delegazione brasiliana impegnata alle Olimpiadi, il classe 1953 è stato protagonista di uno spiacevole episodio: ieri sera (giovedì 26 luglio) infatti, l'ex gloria del Flamengo e dell'Udinese ha lasciato il suo albergo nel 19° arrondissement in taxi. Secondo quanto riportato dal quotidiano locale 'Le Parisien', dopo aver depositato nel bagagliaio dell'automobile una valigetta contenente un orologio Rolex, un anello (una riviere di diamanti) e banconote (2mila euro e 2mila dollari), due uomini si sono avvicinati al taxi prenotato da Zico: uno di loro ha cercato, con successo, di intrattenere e distrarre il tassista mentre un secondo avrebbe colto l'occasione per rubare la valigetta. I due si sono poi dileguati con un bottino da sogno tra le mani.

Zico derubato a Parigi: i dettagli

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, il contenuto della valigetta ammonterebbe a 500mila euro. È stata inoltre aperta un'indagine per cercare di rintracciare i delinquenti. Le indagini verranno ora affidate alla BRB (Brigata per la Repressione del Banditismo, ndr) per ricostruire nel dettaglio la vicenda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA