Elezioni per il vertice Coni: Sanzo appoggia Malagò

Il neoeletto del Consiglio nazionale, ex campione olimpico, esprime il suo sostegno al presidente: anche Micillo, del nord, è pro
Elezioni per il vertice Coni: Sanzo appoggia Malagò© Getty Images
2 min
Tagsconi

Salvatore Sanzo, il neo eletto nel Consiglio nazionale del Coni ed ex campione olimpico della scherma, ha dichiarato il tuo totale appoggio al presidente Giovanni Malagò nelle prossime elezioni - in programma il 13 maggio - esprimendosi anche sugli altri candidati: "Sosterrò sicuramente Giovanni Malagò, è un amico e in questi anni ha combattuto per il mondo dello sport. Anche Renato Di Rocco è un amico e ha fatto benissimo come presidente della Federciclismo Antonella Bellutti è stata una grande atleta. Sarà una grande sfida, che vinca il migliore". 

"L'elezione una consacrazione per il mio percorso"

Il neo rappresentante dei delegati provinciali dell'area centro nel Consiglio nazionale del Coni ha, inoltre, espresso tutta la sua gratificazione nell'essere stato eletto: "Sono contento perché per me è una sorta di consacrazione di un percorso iniziato dal territorio, dopo 8 anni di presidenza regionale adesso entro in Consiglio nazionale, un ruolo che nel mio territorio nessuno aveva mai ottenuto. Cercherò di dare il mio contributo, prima da atleta e oggi da dirigente".

Anche Micillo pro Malagò

Antonio Micillo, presidente del Coni nell'area nord, appoggia fermamente l'attuale presidente Malagò: "Vengo da un lungo percorso molto legato al Coni e indubbiamente sono con il presidente Malagò, una persona di grande valore e immagine; speriamo ora che vengano riviste alcune cose della riforma:, perchè ne serve una vera, che parta dalla scuola".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA