(ANSA) - ROMA, 30 APR - Un progetto speciale, basato
sull'empatia. Una celebrazione della società, senza limiti di
spazio, confini o categorie. Da questa idea della maison di moda
Valentino prende vita #ValentinoEmpathy, la nuova campagna
pubblicitaria Donna e Uomo Autunno/Inverno 2020-21, con ritratti
di numerosi artisti (che hanno donato la loro presenza) nei
luoghi in cui stanno vivendo questo periodo di isolamento,
realizzati da chi lo sta condividendo con loro.
La campagna include, al momento: Adut Akech, Anwar Hadid,
Christy Turlington, Ellery Walker Harper, Ghali, Gwyneth
Paltrow, James Turlington, Janet Mock, Laetitia Casta, Laura
Dern, Leon Dame, Liu Wen, Mariacarla Boscono, Mustafa the Poet,
Naomi Campbell, Rafferty Law, Rossy de Palma, Rula Jebreal, Tali
Lennox, Tang Yan e Vittoria Ceretti.
#Valentinoempathy nasce dalla riflessione di Pierpaolo
Piccioli, direttore creativo di Valentino, come risultato della
comune esperienza di vivere in un mondo nuovo, durante questo
periodo di distanziamento sociale. Piccioli crede che si possa
essere sempre interconnessi attraverso l'empatia, poiché fatti
di emozioni.
Valentino devolverà un milione di euro a favore dell'ospedale
Lazzaro Spallanzani di Roma, l'hub italiano per la lotta al
Covid-19. Nella fase iniziale dell'emergenza sanitaria Mayhoola
e Valentino hanno donato due milioni di euro all'ospedale
milanese Luigi Sacco e alla Protezione Civile italiana, un
milione di euro alla charity francese La Fondation Hôpitaux de
Paris - Hôpitaux de France (FHP-HF) e un milione di euro
all'ospedale da campo allestito all'interno della Fiera di
Madrid. (ANSA).
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