Prestazioni
Combinando la costruzione leggera in fibra di carbonio e il propulsore McLaren V8 da 3.8 litri turbocompresso, la 570S è una delle spider col miglior rapporto peso potenza della sua categoria. - Per tonnellata (peso a secco). Il motore eroga 570 cavalli a 7,500 giri al minuto ed una coppia di 600Nm tra i 5,000 i 6,500 giri e unito al cambio sequenziale a sette velocità garantisce uno scatto da 0 a 100km/h in 3.2 secondi e una velocità massima di 328 km/h con il tetto chiuso. Stessi numeri della Coupé. Col tetto aperto la velocità massima è di 315 km/h. McLaren dichiara dati di consumo carburante pari a 10.7 litri/100km nel ciclo combinato NEDC ed emissioni di CO2 di 249 g/km.
Da segnalare, sempre riguardo alla meccanica, le sospensioni a doppio braccio oscillante simile a quelle utilizzate dalle vetture da pista ed gli ammortizzatori con molle in acciaio a doppia valvola adattativi indipendenti con barre anti-rollio anteriori e posteriori calibrate con le stesse caratteristiche della 570S Coupé.
Il conducente può personalizzare l'esperienza di guida accedendo al ”Active Dynamics Panel” (pannello della dinamica attiva)e scegliendo tra le modalità “Normal”, “Sport” o “Track”, rendendoe le sospensioni progressivamente più rigide per passare agevolmente dalla strada alla pista.
Il servo sterzo elettro-idraulico, i freni in carbo-ceramica e le gomme Pirelli P Zero Corsa sono di serie, così come “Brake Steer”, originalmente sviluppato per la F1, che aiuta in curva e riduce il sottosterzo applicando, nella percorrenza della curva, una leggera forza frenante all’interno della ruota posteriore.