Compra la Ferrari, la distrugge sei ore dopo

Una F8 Tributo è andata a pezzi dopo un incidente avvenuto in Germania: il proprietario l'aveva appena acquistata dopo aver atteso un anno
Compra la Ferrari, la distrugge sei ore dopo© Polizei Hessen
2 min

Si può acquistare una Ferrari da 360.000 euro e distruggerla sei ore dopo l'acquisto? Sì. Il proprietario di una F8 Tributo, protagonista di un incidente su un'autostrada tedesca, potrebbe spiegarvi come.

Le cause dell'incidente

I media locali riferiscono che lo scorso 13 marzo il 43enne proprietario della F8 Tributo ha ritirato la supercar dopo aver pazientemente atteso per più di un anno, ma solo sei ore dopo si è schiantato sull'autostrada A5, distruggendo completamente il frontale. La polizia afferma che la Ferrari era dotata di pneumatici estivi e al momento dell'incidente percorreva una strada bagnata, si presume a velocità troppo elevate. L'auto inizialmente ha sbattuto contro una barriera di cemento laterale, facendo esplodere una delle ruote posteriori. La Ferrari ha poi impattato contro un bus prima di colpire un guardrail e fermarsi definitivamente, ma ormai a pezzi.

Ferrari a 372 km/h in autostrada: la follia fa il giro del web VIDEO

La Ferrari distrutta

L'automobilista è stato portato in ospedale con ferite gravi ma non letali. L'unica foto della vettura è stata rilasciata dalla polizia locale: lo scatto mostra il frontale della F8 Tributo con l'intera fascia strappata via, e le ruote, i componenti delle sospensioni, il cofano e i pannelli laterali completamente distrutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA