Rolls-Royce: rinasce la Dawn

2 min
E' stata presentata a Los Angeles ai rappresentanti dei 130 concessionari di tutto il mondo. Si chiama Dawn la nuova Rolls Royce pronta a sbarcare sul mercato mondiale nel primo trimestre del 2016. Questo nuovo modello costituisce un ulteriore passo avanti nella rinascita del marchio britannico iniziata nel 2003 con il lancio della Phantom e proseguita poi con la Ghost e la Wraith. Ciò giustifica i continui  investimenti da parte del Gruppo BMW nel marchio extra lusso per eccellenza. 

La nuova Dawn farà rivivere un altro nome Rolls-Royce famoso e raro, utilizzato per la prima volta nel 1949, ma assegnato soltanto a 28 cabrio molto speciali costruite tra il 1950 e il 1954. Silver Dawn fu la prima Rolls-Royce a essere venduta anche con la carrozzeria costruita negli stabilimenti dell’azienda. Terminata la fase della produzione di serie, le Rolls-Royce cabrio chiamate Dawn continuarono a essere costruite su richiesta per singoli clienti, imponendosi in tal modo come sinonimo di unicità e rarità.  

“Ci sono tutte le premesse perché la nuova Rolls-Royce Dawn colpisca e seduca come nessun’altra delle nostre vetture è riuscita a fare fino ad oggi - ha dichiarato Torsten Mueller-Oetvoes, amministratore delegato - la Dawn è una cabrio fantastica, il cui nome evoca le nuove opportunità che ci riserva ogni giorno: il risveglio, la rinascita dei sensi e il raggio di sole che ci abbraccia. Sarà la più ‘social’ tra le auto extra lusso per quelle persone straordinarie che vogliono vogliono essere al centro dell’attenzione nelle località più esclusive del mondo.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA