Chevrolet, 559 milioni al Manchester Utd

Nonostante il marchio Chevrolet sia destinato a scomparire dal mercato europeo, General Motors aumenta il suo investimento, passando da fornitore ufficiale di auto a main sponsor, contando sulle centinaia di milioni di fan dei Red Devils in Asia.
2 min
Una cascata di denaro si sta riversando nelle casse del Manchester United, attualmente in tournee negli Stati Uniti per le prime partite dell’era Van Gaal: dopo la sponsorizzazione record di Adidas, che frutterà ala club 1 miliardo di euro in dieci anni, è stata confermata quella di Chevrolet. Reuters parla di 559 milioni in sette anni. Ossia 79 milioni a stagione fino al 2021.

La cifra, non ancora confermata dalla Casa, appare ancor più iperbolica se si considera i non eccezionali risultati conseguiti dal club nella scorsa stagione, sia in Premier sia in Champions, ma soprattutto la prossima scomparsa del brand Chevrolet (gruppo General Motors) dal mercato europeo. L’investimento è frutto di scelte di mercato ben ponderate: i Red Devils sono uno dei club più amati al mondo e i suoi sostenitori sono stati calcolati in oltre 600 milioni, buona parte dei quali concentrati in Cina, mercato di importanza fondamentale nella strategia globale Chevrolet. “Stiamo investendo nel brand – ha dichiarato Tim Mahoney, boss del marketing Chevy – E tutti i brand hanno una grande storia e un grande fascino alle spalle. Sarà un rapporto a lungo termine”.

Per inaugurare al meglio la partnership, Chevrolet ha organizzato una serie di test ride in concomitanza col match contro il Real Madrid del 2 agosto. Inoltre, alla prima partita della Premier giocata all’Old Trafford (16 agosto), i calciatori saranno accompagnati in campo da 11 bambini “in rappresentanza” dei mercati asiatici, Cina, India e Indonesia. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Premier League