Mazda, messaggio di speranza sui social

La Casa giapponese pubblica sui propri canali un messaggio che incita a non perdere la speranza in questi momenti drammatici
2 min

Mazda , come tante altre Case automobilistiche, sta cercando di rispondere al Coronavirus. Ha regolato la produzione e ha spostato sul web la formazione dei consulenti vendita, ma non ha mai pensato di mollare. In questo momento difficile, il Marchio ha voluto mandare un segnale forte, di speranza e ottimismo, e lo ha voluto condividere con tutti: sul canale YouTube di Mazda è stato postato un breve video che racconta di come l’azienda abbia superato altri ostacoli, ma solo stando uniti e lavorando nella stessa direzione si può uscire da questa emergenza.

Il messaggio

Questo non è uno spot” precisa il video in apertura, “è un messaggio di speranza”. Come dimenticare ciò che è successo nel 1945 a Hiroshima? In quel momento Mazda “ha vissuto un momento molto doloroso”. Dopo il disastro causato in città dall’attacco nucleare, gli stabilimenti della Casa giapponese sono stati rifugio e riferimento per tanti abitanti. Una crisi enorme, arrivata alla fine di una guerra lunga ed estenuante, ma dalla quale Mazda si è rialzata. Come? Con tenacia, “ne è uscita diversa, migliore”. Quello che è successo 75 anni fa, può essere un insegnamento, un’ispirazione per oggi. Il trucco è essere uniti, solo così ripartiremo presto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA