1962, nasce Romana Auto
Dallo Showroom con officina meccanica a uno dei principali concessionari automobilistici di Roma
È il 1962 quando un gruppo di appassionati di auto fonda a Roma un piccolo showroom con officina meccanica. Il legame con la Capitale è forte sin da subito, tanto che l’attività prende il nome di Romana Auto. Nel corso degli anni, quel piccolo showroom con officina crescerà e si svilupperà, fino a diventare - 62 anni dopo - uno dei principali concessionari automobilistici di Roma. Oggi, Romana Auto vanta tre sedi nel Lazio: una a Roma, una ad Albano Laziale e una a Viterbo, con l’obiettivo di aprire altre sedi nel prossimo futuro.
Già, perché Romana Auto non si ferma e vuole festeggiare il suo compleanno promettendo alla sua fedele clientela - e a quella del futuro - lo stesso impegno e la stessa professionalità profusi nel corso di oltre mezzo secolo..
Ma non solo. Perché la storica azienda capitolina spegne le candeline lanciando una nuova promozione da non perdere..
Cosa significa comprare un’auto?
Quando si acquista un'auto nasce un legame speciale tra acquirente e concessionario. Un legame che va oltre la semplice transazione, ma che è invece costituito da fiducia, consigli, storie condivise
Il ruolo che Romana Auto svolge non è di poca importanza. Un vecchio detto infatti dice che l’investimento più importante che si possa fare in vita è l’acquisto di una casa. Il secondo? Comprare un’auto.
Mezzo sinonimo di libertà e indipendenza per eccellenza, acquistare un’auto è un atto da compiere sì seguendo i propri gusti, l’istinto, l’emozione e la frenesia di mettersi dietro a un volante, ma anche ponderando ogni decisione, ogni dettaglio, con valutazioni lucide e chiare.
Ecco perché il ruolo della concessionaria e delle persone che vi lavorano è fondamentale.
Che cosa ricordiamo del momento esatto in cui abbiamo capito di aver formalizzato l’acquisto di un’auto? O meglio, riformuliamo la domanda. Ricordate la prima volta che avete messo piede in un'auto nuova? L'emozione, il profumo di pelle nuova, quel sogno che prendeva forma dopo averlo cullato magari dall’infanzia. E chi vi ha accompagnato in quell'avventura? Ci permettiamo di azzardare: probabilmente un familiare. Un padre, uno zio, un nonno che, con orgoglio, vi ha presentato il mondo delle automobili.
È proprio in questi momenti che nasce un legame speciale, un legame tra voi e un concessionario. Un legame che va oltre la semplice transazione, ma che è invece costituito da fiducia, consigli, storie condivise.
Cliente e concessionario, una storia che si tramanda
Il concessionario diventa un punto fermo nel passaggio generazionale tra genitori e figli, nella scelta, l'acquisto e la gestione dell'automobile
Spesso, infatti, perfino la scelta del concessionario è una decisione che si prende in famiglia. Si passa da padre in figlio, da zio a nipote, la raccomandazione di quel luogo dove la professionalità si unisce alla passione. È come se il concessionario diventasse parte della nostra storia, un punto di riferimento sicuro in un mondo in continua evoluzione.
Ricordate quando vostro padre vi parlava con gli occhi che brillavano delle sue prime auto, di come si sentiva al volante? E voi avete in seguito condiviso quelle stesse emozioni con i vostri figli. Un cerchio che si chiude, un'eredità che si tramanda di generazione in generazione.
Romana Auto, oltre 60 anni di passione per l'auto a Roma
Assistenza post-vendita, riparazione e manutenzione dei veicoli e acquisti personalizzati: questi i servizi offerti da Romana Auto
Romana Auto, con i suoi oltre 60 anni di storia, è più di un semplice concessionario. È un punto di riferimento per migliaia di romani, un luogo dove si incontrano le passioni, le famiglie, le storie. Scegliere Romana Auto significa entrare a far parte di una grande famiglia, dove l’auto non è considerata solo un mero mezzo di trasporto, ma un compagno di avventure.
Ed è qui che la professionalità, la competenza e la cordialità del concessionario si inserisce.
Perché sono questi gli strumenti attraverso il quale aiuterà il cliente nel suo percorso di scelta, orientandolo verso ciò che è meglio per le sue esigenze e assicurandolo con i numerosi servizi offerti, che vanno certamente al di là della semplice vendita delle vetture nuove e usate di tutti i principali Marchi, e che comprendono l’assistenza post-vendita, la riparazione di veicoli e gli acquisti personalizzati.
Un solo obiettivo: la soddisfazione del cliente
Romana Auto punta a un solo risultato: la soddisfazione dei suoi clienti. L'azienda offre un servizio clienti di alta qualità e si impegna a fornire il miglior servizio possibile. Del resto, la lunga storia e la solida reputazione dell’azienda lo testimoniano. Se state cercando un'azienda automobilistica affidabile e competente a Roma, Romana Auto è la scelta giusta per voi.
5.000 euro di sconto su tutte le auto a stock
Uno sconto speciale che permette di poter acquistare l'auto dei propri sogni
Abbiamo accennato a una nuova promozione. Ebbene, anche quest’anno, nel mese di novembre, Romana Auto ci tiene a festeggiare con tutti voi il suo traguardo di 62 anni. In questo periodo dell’anno, il concessionario romano fa un regalo speciale ai propri clienti, offrendo un extra sconto fino a 5.000 € su tutte le sue auto a stock dal 14 al 24 novembre.
Un’occasione unica per poter finalmente acquistare l’auto dei propri sogni, a cominciare dai Marchi del Gruppo Stellantis fino alle maggiori Case auto protagoniste del mercato, con modelli di tutte le alimentazioni: benzina, Diesel, ibride, GPL e metano.