Bloccati sulla strada ghiacciata da Google Maps: disavventura in Friuli

Nove giovani in vacanza nella Bassa Fiuliana stavano cercando di raggiungere Pontebba da Cercivento per pattinare quando sono stati costretti a chiamare i soccorsi
Bloccati sulla strada ghiacciata da Google Maps: disavventura in Friuli
2 min

Ci è voluto il soccorso della Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino per salvare nove giovani in due diversi veicoli che nella zona della Bassa Friulana sono rimasti intrappolati sulla strada che conduce al Passo Cason di Lanza. I ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 20 anni avevano seguito le indicazioni del navigatore, senza pensare al pericolo che stavano correndo.

Non lo fanno entrare nel locale, prende l'auto e sfonda l'ingresso

Tutta colpa del navigatore?

I nove ragazzi avevano intenzione di raggiungere Pontebba da Cercivento per praticare il pattinaggio sul ghiaccio, seguendo le indicazioni di Google Maps. Il percorso, però, si è rivelato più difficile del previsto da seguire, con la strada del Passo Cason di Lanza chiusa per il periodo invernale, come chiaramente indicato dai cartelli stradali, ai quali però i giovani non hanno prestato attenzione, rimanendo così bloccati su un tratto ghiacciato. I soccorritori hanno dovuto raggiungere in fuoristrada il punto in cui sono rimasti incastrati, portando in salvo i giovani fuori dal tratto ghiacciato. Si sono poi messi alla guida delle auto, invertendo la direzione di marcia.

Cerca di corrompere gli agenti con 100 euro: denunciato un camionista


© RIPRODUZIONE RISERVATA