Le Ferrari incontrano i bambini all'Isola Tiberina

Una domenica speciale per i piccoli pazienti in cura dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma
3 min

Un regalo forte e delicato per chi è meno fortunato e sta vivendo momenti delicati. La passione resta passione e quando si abbina alla sensibilità, acquisisce ancora più forza. Perché nella vita non ci sono solo record da battere, sfide da vincere, esibizioni da applaudire. Bisogna guardarsi intorno e a volte, magari spesso, restituire qualcosa a chi ha meno. È questo lo spirito con il quale il Passion Rossa Ferrari Club ha organizzato per un evento dall’anima natalizia e di sostanza sociale: 30 vetture Ferrari oggi hanno infatti incontrato i piccoli, i bambini pazienti in cura dell’Ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina, regalando loro un sorriso e doni in occasione del Santo Natale.

Un evento riuscitissimo con la Carovana Rosso Ferrari che ha attraversato le più scenografiche vie della Capitale sotto gli occhi meravigliati di migliaia di turisti intenti nello shopping natalizio. Un’idea realizzata con entusiasmo e professionalità  dal Ferrari Club Passione Rossa - il club di proprietari di vetture Ferrari più attivo e conosciuto in Italia grazie all’impegno del Presidente Fabio Barone, titolare di 5 record mondiali di velocit? - in collaborazione con l’Ospedale Isola Gemelli.

Le vetture, dopo aver completato il tour nel centro di Roma, scortate dai corpi di Polizia Penitenziaria e di Polizia di Roma Capitale, toccando i luoghi più caratteristici della città, tra i quali, Trinità dei Monti e Piazza del Popolo, hanno raggiunto l’Isola Tiberina per far visita e recare doni ai bambini pazienti dell’Ospedale Isola Gemelli. Barone, al timone del club Passione Rossa da 25 anni e con oltre 800 raduni Ferrari alle spalle, ha espresso grande soddisfazione. “Siamo davvero onorati e felici per aver potuto regalare emozioni e sorrisi ai bambini. Ringrazio la direzione dell’Ospedale Isola Gemelli, il Comune di Roma e le Forze dell’Ordine per aver collaborato ed essere state a fianco del Ferrari Club Passione Rossa in questa giornata memorabile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA