Ecco come si ruba una Ferrari 812 Superfast che vale oltre 340mila euro

A Londra è stato registrato il numero impressionante di 26.117 veicoli rubati nel corso del 2022
Ecco come si ruba una Ferrari 812 Superfast che vale oltre 340mila euro
7 min

Mentre in Italia si registra un aumento di furti delle batterie al litio delle automobili, Londra si piazza prima nella lista delle città con più furti di vetture nel 2022. Un recente episodio catturato dalle telecamere a circuito chiuso ha fatto scalpore, mettendo in luce il problema riguardo la sicurezza nella capitale inglese.

L'ultimo caso e dati allarmanti

Nel filmato reso pubblico sui social, si può vedere una banda di ladri in motorino che si avvicina silenziosamente a una lussuosa Ferrari 812 Superfast parcheggiata, che vale oltre 340mila euro. Proprio mentre tentano di entrare nell'auto, l'allarme scatta, ma i criminali riescono comunque a superare due sofisticati sistemi di localizzazione prima di mettere in moto il possente motore V12 e dileguarsi dalla scena del crimine.

Secondo dati ottenuti tramite una richiesta di informazioni alla DVLA (Driver and Vehicle Licensing Agency), il 2022 ha visto il furto di ben 26.117 veicoli nella regione metropolitana di Londra. Questi dati rivelano che ogni cinque minuti nel Regno Unito un veicolo viene sottratto ai legittimi proprietari. Nel corso dell'anno passato, il Paese ha registrato un totale di 98.730 furti di veicoli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Ruba un minivan dalla concessionaria e porta... altri ladri! VIDEO


© RIPRODUZIONE RISERVATA