Ruba un minivan dalla concessionaria e porta... altri ladri! VIDEO

Metodo singolare, quello adottato da una banda di malviventi che ha sottratto un totale di nove auto in una sera
Ruba un minivan dalla concessionaria e porta... altri ladri! VIDEO
2 min

I dipendenti della Northtown Auto Sales, concessionaria di Spokane, Washington, si sono presentati al lavoro giovedì scorso e hanno scoperto che mancavano nove auto. Quando sono entrati in concessionaria infatti hanno trovato un buco nel soffitto e una corda appesa al tetto. Dai filmati delle telecamere emerge inoltre il singolare metodo adottato dai ladri per rubare le auto, oltre a un particolare abbigliamento di due di loro.

Pelliccia e cappello da cowboy

Il filmato di sicurezza della Northtown Auto Sales mostra che due ladri si sono calati nell'ufficio attraverso il soffitto, secondo quanto dichiarato dal direttore vendite Johnny Arrotta. I filmati mostrano inoltre che uno dei ladri indossava una pelliccia lunga fino al ginocchio, mentre un altro indossava un cappello da cowboy di paglia. Prima di uscire dall'ufficio attraverso il tetto, i ladri hanno rubato diverse chiavi, prendendo un minivan e dirigendosi a nord. Poco dopo, il motivo per cui hanno scelto proprio quel mezzo è diventato chiaro: il furgone era pieno di altri ladri.

Tesla, negli USA non vengono rubate: ma perché nessuno le vuole?

E così, i ladri hanno rubato un totale di nove auto, tra cui tre BMW e due Mercedes. In totale, Arrotta stima che il concessionario abbia perso più di 250mila euro circa di veicoli. Fortunatamente (e stranamente), a partire da mercoledì 25 ottobre, la maggior parte delle auto è stata restituita al concessionario. La polizia ha però arrestato un sospettato che indossava lo stesso abbigliamento da cowboy che si vedeva nei video. Le autorità hanno inoltre trovato una delle chiavi rubate nella borsa di una donna che accompagnava l'arrestato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA