Cooltra, arriva il messaggio di sicurezza contro la guida sotto effetto di alcol o droghe

L'applicazione inviterà ora gli utenti a considerare altre modalità di trasporto se non si è in condizioni di guidare. Sarà necessario inserire un codice di verifica per noleggiare il veicolo
Cooltra, arriva il messaggio di sicurezza contro la guida sotto effetto di alcol o droghe
3 min

Cooltra, ha recentemente presentato una nuova funzionalità che promette di migliorare la sicurezza dei conducenti durante le ore notturne attraverso sua applicazione mobile. Al fine di evitare che i conducenti utilizzino gli scooter elettrici sotto l'influenza di alcol o droghe, oltre a permettere agli utenti di individuare e prenotare uno scooter disponibile nelle vicinanze, la funzionalità funge anche da chiave per avviare il veicolo: un messaggio di sensibilizzazione apparirà sullo schermo dell'utente nel momento in cui quest'ultimo cercherà di noleggiare uno scooter Cooltra. Tale messaggio inviterà l'utente a considerare un'altra opzione di trasporto nel caso in cui non sia in condizioni di guidare in modo sicuro. Per procedere con l'utilizzo dell'applicazione, l'utente dovrà inserire un codice di verifica.

L'auto non ti serve? Potrai metterla a noleggio sull'app Uber

La sicurezza come principio fondamentale

Enrico Pascarella, Regional Manager Italia B2C di Cooltra, ha sottolineato l'impegno costante dell'azienda nei confronti della sicurezza stradale. "La sicurezza è da sempre uno dei principi fondamentali di Cooltra. L'introduzione di questa nuova modalità di sicurezza notturna riafferma il nostro impegno, confermando il nostro approccio pragmatico e teorico alla sicurezza stradale", ha affermato Pascarella. "Siamo convinti che solo attraverso un'azione concertata riusciremo a sensibilizzare i conducenti. Per questo motivo, continuiamo a ricordare costantemente le regole e le buone pratiche di guida".

Cooltra, tutti gli altri dispositivi per un viaggio sicuro

L'azienda permette giò l'utilizzo di due caschi omologati di diverse taglie (M e L) per guidatore e passeggero, con colorazioni differenziate (blu per la taglia L e verde per la taglia M) per una rapida identificazione. Inoltre, dal 2018, gli scooter Cooltra emettono un suono caratteristico a basse velocità, al fine di avvertire gli altri utenti della presenza del veicolo sulla strada. I ciclomotori Cooltra sono configurati per raggiungere una velocità massima di 45 km/h, un limite che contribuisce a ridurre le possibilità di incidenti sulla strada.

La Tesla in car sharing debutta in Italia


© RIPRODUZIONE RISERVATA