Sfonda due porte a vetro e finisce sui binari del treno con l’auto

È accaduto a Fabriano, in provincia di Ancona. Una 80enne, a causa di un malore, ha perso il controllo della vettura entrando in stazione
Sfonda due porte a vetro e finisce sui binari del treno con l’auto© ANSA
2 min

Vedere un’auto sui binari del treno non è certo una scena a cui capita tutti i giorni di assistere. Ma è quello che è successo a Fabriano, in provincia di Ancona. Una signora di 80 anni, a seguito di un malore, è finta con la sua vettura nel bel mezzo della stazione ferroviaria, per fortuna in un momento in cui non transitava alcun treno.

La dinamica

In realtà, la dinamica è iniziata molto prima. Alla guida della sua vettura, l’anziana guidatrice (che non è in pericolo di vita) ha avuto un malore che le ha fatto perdere il controllo del volante, tanto da sfiorare un’altra vettura e poi sfondare due porte a vetro della stazione, prima di finire direttamente sulle rotaie.

Sia la donna che la viaggiatrice alla guida dell’altra vettura sono state portate all'ospedale Engles Profili per degli accertamenti, ma entrambe non hanno riportato danni gravi. Sulla faccenda è intervenuto anche il sindaco Daniela Ghergo: “Siamo stati miracolati. Poteva essere una strage, è andata bene”. La polizia ferroviaria e i vigili del fuoco si sono messi subito al lavoro per rimuovere il mezzo dai binari che ha causato qualche ritardo alla circolazione ferroviaria, ma non eccessivamente in quanto al primo binario - dove l’auto ha concluso la sua corsa - sono pochi i treni che fermano a Fabriano.

Confonde il freno con l'acceleratore: l'esame di guida è disastroso!


© RIPRODUZIONE RISERVATA