L'auto non ti serve? Potrai metterla a noleggio sull'app Uber

Il servizio sarà lanciato inizalmente nelle città di Boston e Toronto: basterà registrare il proprio veicolo sull'applicazione dedicata per metterla a disposizione degli altri utenti
L'auto non ti serve? Potrai metterla a noleggio sull'app Uber
2 min

Ormai il car sharing è una soluzione diffusissima nel nostro paese, con oltre 5.600.000 noleggi soltanto nel 2022. Tra le aziende che più operano in Italia offrendo una massiccia flotta di veicoli agli utenti c'è Uber, la quale ha recentemente annunciato di voler introdurre il servizio di "Carshare". Ecco di cosa di tratta:

Come condividere la propria auto

L'Uber Cashcare sarà la nuova funzione attraverso la quale i cittadini potranno mettere a noleggio la propria auto, ovviamente ricevendo in cambio la cifra richiesta per il servizio. Come riporta la rete Bloomberg, per poter mettere una vettura a noleggio basterà registrarla sull'app Uber dove gli altri utenti potranno così trovarla e nel caso farne uso pagando la tariffa. 

In un post sul suo blog, il CEO di Uber, Dara Khosrowshahi, ha sottolineato l'importanza di trasformare ogni veicolo in un'auto condivisa, aumentando l'efficienza e migliorando la vivibilità dei quartieri. Per ora il servizio, presentato durante l'evento Go-Get Zero a Londra, sarà lanciato a Boston e Toronto.

Auto a noleggio in crescita, è boom del lungo termine tra i privati


© RIPRODUZIONE RISERVATA