Sbk Germania: rivincita Rea, De Angelis è secondo

Il britannico trova la vittoria dopo il flop di ieri, Sykes cade e chiude 12°
Sbk Germania: rivincita Rea, De Angelis è secondo© LaPresse
2 min

LAUSITZ - Rivincita immediata di Jonathan Rea, che dopo il flop di ieri si è riscattato in Gara2 nella gara di Superbike sul Lausitzring, in Germania, in una giornata segnata dalla pioggia. Una prestazione super per il pilota Kawasaki, con 9.3 secondi di margine sul secondo classificato Alex De Angelis e sul pilota del Barni Racing Team, Xavi Fores.  

PIOGGIA E CADUTE La pioggia è iniziata a scendere poco prima del via, quando ormai la griglia di partenza era già schierata. La partenza è stata quindi ritardata per due volte e quando la corsa è finalmente iniziata Tom Sykes ha subito preso il comando, davanti a Chaz Davies e Rea. Sykes è però andato largo, permettendo a Rea di passarlo, e poco dopo il britannico è stato la prima vittima del meteo, scivolando prima della fine del primo giro. Rea è così riuscito a incrementare il vantaggio, conquistando la vittoria e 25 punti preziosi per consolidare il primo posto nella classifica mondiale. Per Sykes invece solo quattro punti dopo aver tagliato il traguardo in dodicesima posizione.

SUPER DE ANGELIS Da evidenziare la grande prestazione di Alex De Angelis, secondo davanti a Xavi Forés. Leon Camier ha portato la sua MV Agusta in quarta posizione, e alle sue spalle Sylvain Guintoli ha superato Chaz Davies ottenendo la top 5. Giornata no, invece, per Giugliano: il pilota Aruba Ducati è stato vittima di un highside che ha compromesso la sua gara, ed è stato portato nel centro medico per accertamenti. 

Race Center


© RIPRODUZIONE RISERVATA