SBK Kawasaki, Rea: «Non poteva andare meglio»

Doppietta del leader del mondiale ad Assen, Sykes deluso. Sul podio anche un entusiasta van der Mark
2 min

ASSEN - «Sono felicissimo del lavoro della squadra, siamo stati molto calmi quando abbiamo visto che gli altri si avvicinavano. Ho scelto le slick perchè l'asfalto si era asciugato molto in fretta. Non poteva andare meglio qui ad Assen». Lo ha detto Jonathan Rea, autore di una doppietta in Olanda, dove ha conquistato la vittoria in Gara1 e Gara2.

Rea vince ad Assen, è show Superbike

DELUSIONE SYKES - «E' stato un grandissimo azzardo mettere le gomme intermedie, ho inziato con le wet che avevano un buon set up. E' stato davvero difficile anche comunicare con la pitlane, il posteriore praticamente lo abbiamo perso. A parte questo, ho avuto un buon passo. La seconda posizione va bene», ha aggiunto il compagno di squadra Tom Sykes, secondo alle spalle del leader del mondiale, con il quale si è scambiato una fredda stretta di mano al termine della gara.

Sykes: «Persi punti importanti»

ENTUSIASMO VAN DER MARK - E' entusiasta invece Michael van der Mark, sul gradino più basso del podio: «Soprattutto dopo una gara così difficile e la caduta di ieri, è bellissimo stare sul podio: le condizioni della pista erano difficili, mi sono un po' spaventato. Quando sono uscito dopo il cambio gomme ho dovuto aspettare un paio di curve prima di spingere. Ringrazio i ragazzi del team che hanno dovuto lavorare molto durante questo weekend». Soprendente anche il quarto posto di Lorenzo Savadori con la Aprilia: «Sono molto felice, arrivare quarto è sicuramente positivo ma dobbiamo migliorare», ha concluso, augurando «una pronta guarigione ad Alex De Angelis», che non ha partecipato a Gara2 perché si è rotto il mignolo della mano sinistra in un incidente nel warm up.

van der Mark: «Spero di recuperare»


© RIPRODUZIONE RISERVATA