MotoGp, Bagnaia trionfa in Austria: battuto Martin, è il nuovo leader mondiale!

Decimo successo stagionale per 'Pecco' a Spielberg: il campione del mondo in carica vince davanti allo spagnolo e lo sorpassa nella classifica piloti. Terzo posto per Bastianini
MotoGp, Bagnaia trionfa in Austria: battuto Martin, è il nuovo leader mondiale!© Getty Images
2 min

SPIELBERG (AUSTRIA) - Domenica da sogno per Francesco 'Pecco' Bagnaia: il pilota della Ducati ufficiale, al 25° successo nella classe regina, vince il Gran Premio d'Austria, undicesimo appuntamento del mondiale MotoGp. Il campione del mondo in carica precede sul circuito di Spielberg lo spagnolo Jorge Martin su Pramac (+3"232) ed Enea Bastianini (+7"357) sull'altra Ducati ufficiale, cogliendo il decimo successo stagionale. Chiude in quarta posizione Marc Marquez (Ducati Gresini, +13"836), davanti a Brad Binder (Ktm) e Marzo Bezzecchi (Ducati VR46). A punti sono andati anche Maverick Vinales (Aprilia), Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac), Aleix Espargaro (Aprilia) e Alex Marquez (Ducati Gresini).

MotoGp, Bagnaia sorpassa Martin: è il nuovo leader del Mondiale

'Pecco', che ieri (sabato 17 agosto) aveva vinto la gara sprint, trionfa in Austria portandosi in testa alla classifica del Mondiale con 275 punti, a +5 su Martin ora secondo a quota 270. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA