MotoGp, Pedrosa: «Sono rientrato troppo tardi»

Il pilota della Honda commenta con un pizzico di rammarico il secondo posto di oggi a Brno: «Ho aspettato troppo per passare alle gomme slick»
MotoGp, Pedrosa: «Sono rientrato troppo tardi»© Getty Images
2 min

BRNO - «Sappiamo che queste gare sono difficili, è difficile capire qual è il momento giusto in cui rientrare, quando smette di piovere. Era chiaro che la pista si stava asciugando ma non pensavo in modo così veloce. Non sai mai se può riprendere a piovere». Così Dani Pedrosa commenta al termine del Gran Premio di Repubblica Ceca della MotoGp, una gara segnata dalle difficili condizioni meteo e chiusa dallo spagnolo della Honda al secondo posto, alle spalle del connazionale e compagno di squadra Marc Marquez.

COSI' A BRNO

RIMPIANTO . Pedrosa si rammarica di aver ritardato il cambio moto, per passare alle slick dalle gomme per bagnato: «Rimpiango di essere rientrato un giro troppo tardi, avrei potuto farlo un giro prima, era questo il piano. Ho tenuto la linea del resto del gruppo», spiega Pedrosa. «Però sono contento, avevamo un bel passo», aggiunge. «Siamo stati competitivi per tutto il weekend e questo è positivo per il team. Purtroppo non abbiamo fatto la gara perfetta ma è stata sufficiente per il podio. Spero di mantenere questa striscia positiva», conclude lo spagnolo.

Tutto sul motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA