MotoGp, Rossi: «Poteva andare molto peggio»

Il Dottore non è molto soddisfatto del settimo posto nelle qualifiche del Gp d'Argentina, ma vista la situazione delle libere sa che è un buon risultato
MotoGp, Rossi: «Poteva andare molto peggio»© EPA
2 min

TERMAS DE RIO HONDO - «Abbiamo fatto delle grandi modifiche con cui all’inizio ero andato piuttosto bene, poi però ha iniziato a piovere e non abbiamo fatto più niente» Così Valentino Rossi, ai microfoni di Sky Sport, commenta le qualifiche del Gp d’Argentina, chiuse con il settimo posto. Il Dottore è migliorato tantissimo rispetto a ieri, anche se la pista bagnata non lo ha aiutato come in passato: «Nel pomeriggio ha piovuto ancora, ma purtroppo sull’acqua non vado più veloce l’anno scorso. Però siamo migliorati turno dopo turno e a fine del Q1 sono riuscito a fare un bellissimo giro, passando per qualche millesimo in Q2, è stato molto importante».

COSI’ COSI’ Secondo Rossi il settimo posto non è il massimo, ma è decisamente meglio rispetto alla prospettiva che aveva ieri, quando ha chiuso in sedicesima posizione le libere: «Ho fatto settimo, sono in terza fila, nulla di speciale. Però, per come si erano messe le cose, poteva andare molto peggio». Sul meteo, invece spiega ancora: «Mi sento meglio sull’asciutto - dice - ma come sempre in queste occasioni speriamo o che sia tutto asciutto o tutto bagnato, con la pista metà e metà chissà come potrebbe finire».

Tutto sulla MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA