MotoGp, Alonso guida una RC213V a Motegi

Il pilota della McLaren in pista assieme a Marquez per l'Honda Racing Thanks Day, festa di fine anno della casa giapponese
MotoGp, Alonso guida una RC213V a Motegi© lapresse
1 min

ROMA - Tutti insieme appassionatamente, per celebrare la Honda. È successo sabato all'autodromo di Motegi, dove si è tenuta la festa di fine stagione della casa giapponese. Il circuito nipponico quindi è stato il palcoscenico di una doppia sfida incrociata. Marc Marquez e affrontato Alonso da una parte, Dani Pedrosa e Jenson Button dall'altra. Il pilota della McLaren ha sfidato il neocampione del mondo a bordo di una RC213V, la stessa moto con cui Marquez ha vinto il mondiale, Pedrosa e Button si sono accomodati su due Honda NSX Concept-GT. Alla fine si sono divertiti tutti, pubblico compreso, come hanno spiegato sia Marquez che Pedrosa.

DIVERTIMENTO «È stato un onore e un piacere come sempre partecipare all'Honda Racing Thanks Day - ha detto Marquez - Anche perché è un'occasione unica per scambiare opinioni e pareri con altri colleghi del motorsport». Felice anche Dani Pedrosa: «È sempre bello venire qui perché riusciamo a provare moto e macchine di diverso tipo. E poi quest'anno anche il clima è stato fantastico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA