MotoGp, Viñales: «Voglio battere Rossi»

Lo spagnolo affiancherà il Dottore alla Yamaha a partire dalla prossima stagione: «Lui è il primo con cui dovrò lottare»
MotoGp, Viñales: «Voglio battere Rossi»© Alessandro Giberti Ph
2 min

ROMA - «Sarò in sella a una Yamaha e i miei obiettivi saranno diversi. Avrò un compagno di squadra e un punto di riferimento che dice molto sul livello della moto, ma è ovvio che sarà il primo che dovrò battere». parola di Maverick Viñales, pilota Suzuki che dal prossimo anno correrà in squadra accanto a Valentino Rossi. Lo spagnolo è consapevole del salto impegnativo che si appresta a fare, ma ha fiducia: «Entrerò in un team con grande esperienza che poi è quello che mi manca - dice Viñales in un’intervista a Motorsport - Tutta quella che mi sapranno dare i tecnici mi aiuterà molto».

FIDUCIA Viñales ammette di sentirsi migliorato nella guida «anche grazie ai progressi della moto. Ora posso spingere di più, so che posso lottare per il podio». Proprio grazie ai buoni risultati ottenuti quest’anno lo spagnolo ha trovato la motivazione giusta per passare alla Yamaha: «All’inizio avevo dubbi, decidere di lasciare la Suzuki è stata una decisione difficile. Ma dopo una vittoria e diversi podi non mi sono pentito, perché in qualche modo ho ricambiato la fiducia della squadra».

La MotoGp in diretta


© RIPRODUZIONE RISERVATA