MotoGp, scossone mercato: Pedrosa in Yamaha?

Il magazine britannico MCN spiega che l'ingaggio di Viñales, sulla carta scelta numero uno del team giapponese, non sarebbe possibile
MotoGp, scossone mercato: Pedrosa in Yamaha?© Alessandro Giberti Ph
2 min

ROMA - Il passaggio di Jorge Lorenzo in Ducati dalla prossima stagione ha dato uno scossone al mercato piloti, e ora il magazine britannico MCN svela ulteriori scenari all’interno del paddock della classe regina per il 2017. Una recente indiscrezione vedrebbe Dani Pedrosa, pilota legato da anni alla scuderia ufficiale Repsol Honda, diretto al team Yamaha. Il settimanale britannico rivela la causa che metterebbe in moto il trasferimento del pilota di Sabadell agli storici rivali dei tre diapason: Maverick Viñales, frutto di costante interesse da parte di Yamaha e oggi di Suzuki, risulterebbe difficilmente ingaggiabile dopo le prime trattative sul salario. La scuderia di Iwata si sarebbe quindi concentrata sulla mossa Pedrosa per affiancare Rossi dal 2017.

CRUTCHLOW ALLA HONDA? A questo punto l’ulteriore domanda è chi potrebbe vestire i colori HRC dividendo il box con Marc Marquez. Anche in questo il nome del candidato potrebbe già essere già deciso: Cal Crutchlow, oggi corridore LCR Honda e con uno stile di guida molto simile all'attuale leader della classifica iridata. Per ora le uniche certezze sono Rossi con Yamaha fino al 2019 e Lorenzo a Borgo Panigale a partire dal 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA