MotoGp, a Misano storica prima fila tutta italiana: pole Bagnaia davanti a Morbidelli e Bezzecchi

Il ducatista commenta la sua prova dopo l'incidente di Aragon: "Quando vado in moto fortunatamente riesco a non pensare al dolore"
MotoGp, a Misano storica prima fila tutta italiana: pole Bagnaia davanti a Morbidelli e Bezzecchi© ANSA
2 min

MISANO - Francesco Bagnaia conquista con la sua Ducati la pole position del Gran Premio di San Marino a MIsano classe MotoGp. Dietro al campione del mondo, ci sarà Franco Morbidelli su Ducati Pramac, poi Marco Bezzecchi su Ducati Team VR46: prima fila tutta italiana. Il leader della classifica piloti Jorge Martin su Ducati Pramac ottiene il quarto tempo davanti a Pedro Acosta su Ktm. Soltanto nono Marc Marquez caduto sul finire delle qualifiche.

La soddisfazione di Bagnaia dopo la pole position

"Sono senza parole per questo risultato - afferma Francesco Bagnaia al termine delle qualifiche - la mia squadra, il mio preparatore e il mio fisioterapista hanno fatto tutti un ottimo lavoro. E’ bellissimo essere in prima fila con altri due piloti dell'Academy: ci alleniamo tutti molto su questa pista. Quando riesco ad andare in moto fortunatamente riesco a non pensare al dolore. La moto sta lavorando perfettamente, ma questo pomeriggio la Sprint non sarà facile. Con la gomma soft la moto é molto più nervosa, e tende ad avere movimenti più aggressivi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA