Quelli che stanno per cominciare, sono i mesi più belli per vivere la Montagna. Numerosi appassionati, ma anche turisti in cerca di relax e di aria “buona”, da soli, con gli amici o con la propria famiglia, raggiungono vette, torrenti e boschi per godersi un bel sole splendente ed una fresca brezza sul viso, pensando solamente al proprio benessere.
Una volta preparato lo zaino con tutto l’occorrente, serve pensare anche alla giusta “attrezzatura” per i propri piedi. Grisport, azienda di Castelcucco (TV) fondata nel 1977, per venire incontro alle esigenze di tutti, ha pensato alla nuova Linea “Hike Plus”, il risultato di un’elaborata ricerca continua per raggiungere la perfezione. Un mix di tecnologia e leggerezza che contraddistingue una tipologia di calzatura sufficientemente robusta per garantire sicurezza e agilità.
La Linea “Hike Plus” di Grisport è dotata di supporto ergonomico “Dynamic Arch”, che regola l’appoggio del tallone, proteggendo il piede durante le fasi della camminata, aumentando il controllo della caviglia. In questo modo si evita che la calzatura “scalzi” dando un senso di maggiore sicurezza anche in terreni più impegnativi.
Il collarino, con design termoformato, è interamente senza cuciture e protegge la caviglia, evitandone i disturbi. È presente anche un gancio “quick fast”, ad alto scorrimento, per omogenizzare il fissaggio che si può regolare automaticamente durante la camminata.
La suola Vibram, infine, è in gomma bi-densità, con extra protezione sulla punta e sul tallone.