Protagonista della campagna del marchio per il lancio del nuovo modello è Jalen Green, Shooting Guard degli Houston Rockets all’NBA. Ispirando la prossima generazione di atleti, la velocità, la grinta e la gamma di movimenti di Jalen incarnano perfettamente la capacità di queste leggerissime scarpe da basket.
Più di dieci anni fa, il maestro designer di sneaker Toshiaki Omori realizzò a mano una scarpa più leggera e più veloce che spingeva gli atleti verso nuovi record: era Adizero. Oggi adidas vuole rendere omaggio a Omori realizzando a mano un modello degno del suo nome, un emblema di velocità per gli atleti più rapidi, sempre in prima linea nel panorama sportivo.
Le Adizero Select 2.0 vantano traspirabilità e peso ridotto grazie alla loro tomaia in leggero monomesh, rinforzata con ribstop. L’intersuola in schiuma lightstrike, scolpita per garantire la massima leggerezza, contribuisce a ridurre ulteriormente il peso ed è completata da intagli strategici sulla suola, sull’intersuola e sullo strobel, per un’esperienza straordinariamente comoda e traspirante a ogni passo.
La campagna pubblicitaria “For The Fast” girata a Los Angeles, in California, ha come protagonista Jalen Green, che indossa le nuove sneaker.
Le Adizero Select 2.0 saranno disponibili per l’acquisto in due varianti di colore a partire dal 1° febbraio 2024 sul sito adidas a un prezzo base di 120 euro.