Vip pazzi per Epik, l'app per creare foto in stile anni '90

Tra soubrette e influencer sta spopolando un'applicazione che permette di creare una serie di ritratti in stile collage americani
Vip pazzi per Epik, l'app per creare foto in stile anni '90
2 min

Epik è l'app del momento, quella che sta facendo impazzire personaggi noti così come le persone comuni. L'hanno già provata Zoe Cristofoli, compagna di Theo Hernandez, ma anche Andrea Damante, Sophie Codegoni e tanti altri influencer e non. In America è già al primo posto delle applicazioni più scaricate e sta ottenendo notorietà pure in Italia e in Europa. Grazie all'intelligenza artificiale vengono create diverse foto con versioni ispirate ai personaggi iconici del collage come "il secchione", "l'atleta" o "la cheerleader". 

Che cos'è l'app Epik e come funziona

Epik è un software fotografico che ha aggiunto un filtro divenuto subito virale che permette di creare grazie all'intelligenza artificiale una serie di ritratti nello stile tipico degli annuari anni ‘90 dei college americani. Come per altre app simili, basta caricare una serie di selfie e il sistema restituirà immagini con colori accesi e un po' patinati e un mix di abbigliamento, acconciature e accessori tipici degli anni Novanta.

Le polemiche sull'app Epik

Qualcuno ha messo in guardia circa i rischi di Epik, che potrebbe usare i selfie per addestrare i programmi di intelligenza artificiale. Un portavoce della società ha però rassicurato tutti chiarendo che nessuna informazione personale viene memorizzata e che tutto quello che viene caricato viene eliminato dai server dell’app dopo aver creato le immagini dell’annuario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA