In occasione della presentazione del libro “Roma 80” di Alberto Mandolesi, lunedì 11 dicembre al Billions (in via di Settebagni 716) ci sarà una grande festa per omaggiare il capitano e bandiera della Roma Giuseppe Giannini, “il Principe”.
Roma 80 è edito da NED Edizioni di Pier Paolo Mocci e Danilo Fracassa, e si presenta come un amarcord con aneddoti sui calciatori che resero grande la Roma del 1983. Conti, Falcao, Cerezo, Ancelotti, ma anche sui protagonisti dell’epoca immediatamente successiva, che portarono sulle spalle la pesante eredità sportiva alternando gioie e delusioni. Boniek e Giannini, che ha scritto la prefazione del libro, su tutti.
A proposito di questa partecipazione, Giannini ha dichiarato: «Ho accettato di scrivere la prefazione al libro di Alberto perché è stato lui, come radiocronista, a raccontare partita dopo partita la mia intera carriera con la maglia della Roma fin dal giorno dell’esordio».
Mandolesi è stata la voce storica della Roma per un trentennio, raccontando fra le altre l’epopea dei giallorossi anni ’80 come radiocronista.
L’evento avrà inizio a partire dalle ore 20,30 con l’acquisto del libro, il firma-copie da parte di Alberto Mandolesi e la cena a buffet. Alle ore 21,30 circa prenderà vita la serata speciale alla presenza di Giuseppe Giannini.