Partirà il 17 giugno il nuovo tour di Clementino che sarà protagonista nelle più grandi città italiane con Vulcano Summer Tour: ovviamente non potrà mancare la tappa romana in programma sabato 15 luglio a Porta di Roma. Dopo la partecipazione alla 67esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ragazzi Fuori” e dopo la conduzione del Concertone del 1° Maggio 2017, Clementino è pronto per ripartire per una nuova sfida in giro per l'Italia. Il rapper napoletano proporrà live tutti i brani del suo ultimo disco, appunto Vulcano, uscito lo scorso 24 marzo.
“Vulcano” è il quinto album in studio di Clemente Maccaro, e si compone di ben 13 tracce inedite scritte interamente dall’artista campano e per la prima volta interpretate da Clemente senza nessun featuring. Si parte dal pezzo sanremese “Ragazzi Fuori” per arrivare alla hit “Tutti scienziati”, dove nel video l'artista partenopeo omaggia l'attore Massimo Troisi interpretando con stile un personaggio di un suo famoso film. Nel mezzo i cosiddetti brani “Clementiniani” come “Uè Ammò”, “Keep calm e sientete a Clementino” e “Joint” sino alle più introspettive “Stamm Ccà” e “Cenere”. Tra le tante dediche c'è spazio anche per il regista Sorrentino con l'omonimo brano “Paolo Sorrentino”.
Clementino è pronto a stupire il grande pubblico con un allestimento tutto nuovo e davvero sorprendente. Durante l’intero viaggio, il cantante sarà ancora una volta accompagnato dal noto dj e produttore TY1.
Di seguito il calendario con le prime date annunciate:
17/06 – TARANTO – Raffo Festival
26/06 – CATANIA – Oasis Beach
15/07 – ROMA – Porta di Roma
28/07 – CHIANCIANO TERME – Festa della Musica
05/08 – TRENTOLA DUCENTA (CE) – Gobber Expo
06/08 – CELLE DI BULGHERIA (SA) – Piazza Umberto I
13/08 – ROCCADASPIDE (SA) – Festival dell’Aspide
17/08 – PRESICCE (LE) – Festival i colori dell’Olio
19/08 – CITTANOVA (RC) - Festa Nazionale Stocco