Fiorella Mannoia “Combattente” in concerto

Dopo il successo del 16 maggio, la cantante romana torna all'Auditorium Parco della Musica domani sera per la seconda data

«Tutti combattiamo. Per un'idea, un amore, un'ingiustizia, un traguardo... in generale per il diritto di essere felici». Questa la presentazione del Combattente Tour di Fiorella Mannoia, che, dopo il successo ottenuto il 16 maggio, torna nella sua Roma con la seconda data, domani sera alle ore 21.00 nella splendida cornice della Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica. 

Combattiva, sì, ma soprattutto artista poliedrica, la Mannoia propone un progetto musicale frutto di tante collaborazioni diverse, dai nomi storici del cantautorato italiano come Ivano Fossati e Cheope agli autori della nuova generazione, tra cui Federica Abbate e Amara, e intriso di contaminazioni con il cinema. È forte infatti la passione che la lega a questa arte, e dopo aver recitato nel film di Michele Placido “7 minuti”, porta in questo tour anche il brano “Perfetti sconosciuti”, colonna sonora dell'omonimo film diretto da Paolo Genovese, che le è valso il Nastro D'Argento 2016 per la “Miglior Canzone Originale”. Tra le poche artiste che riescono a coniugare discrezione e misura con un'interpretazione sempre profonda ed emozionante, Fiorella Mannoia è capace di catturare il pubblico con melodie intense e un'attenzione sempre rivolta alle tematiche sociali. 

In attesa della nuova data prevista per il 2 luglio, nell'ambito della rassegna “Luglio suona bene 2017”, Roma è pronta ad accogliere di nuovo la sua combattente. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA