Tanti anni passati dietro le quinte a scrivere testi di grande successo per i big della canzone italiana. Ma quando Ermal Meta, talento albanese naturalizzato italiano, ha deciso di mettersi in gioco è stato immediatamente premiato. Nell’ultimo anno e mezzo le sue esibizioni sul Palco dell’Ariston (due terzi posti, nel 2016 per la sezione giovani e nel 2017 nella categoria big) non sono passate affatto inosservate: 6 dischi di platino e 4 ori, singoli ai vertici delle classifiche musicali e, con l’annuncio del tour, i biglietti sono andati a ruba.
Ermal Meta domani sera farà tappa a Roma, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica e ovviamente la data è sold out già da diverso tempo. Come potrebbe essere altrimenti? Il cantautore ha saputo farsi strada nel cuore degli italiani, con la voce e con le parole, di quelle che arrivano fino all’anima. Talento e personalità apprezzati anche dalla regina della tv Maria De Filippi che ha voluto l’artista come giudice per la fase serale del talent show Amici. Insomma, Ermal Meta sta conquistando davvero tutti.
Domani il pubblico della Capitale avrà la possibilità di ascoltare il suo ultimo album Vietato Morire, a cui appartengono il singolo omonimo (in gara a Sanremo 2017), Gravita con me, l’emozionante duetto con Elisa Piccola Anima, A parte te e tanti altri brani. Insomma, è davvero il caso di dire che è nata una nuova stella nel panorama musicale italiano.