Si avvicina un nuovo weekend e arriva il momento di progettare come trascorrere questi giorni in compagnia della propria famiglia e soprattutto dei più piccoli. Roma come ogni fine settimana offre tanti appuntamenti e in questi giorni in cui il clima è sempre un’incognita trascorrere un pomeriggio al teatro è sempre un’ottima soluzione.
Ad esempio domenica 12 febbraio al Teatro del Torrino arriva una delle storie più amate dai piccoli: Tarzan. Per tutte le domeniche di febbraio il teatro romano, all’interno dell’iniziativa il Palco delle Favole, ha in programmazione la storia del ragazzi cresciuto nella giunga con le scimmie. La regia è come sempre a cura di Luca Pizzurro e le coreografie sono dirette da Andre De La Roche per «rendere il teatro un’esperienza unica ed irripetibile». Tarzan è un personaggio immaginario che rappresenta l’archetipo del bambino selvaggio, allevato nella giungla dalle scimmie, che ritorna in seguito alla civilizzazione solo per rifiutarla in buona parte e tornare nella natura selvaggia nelle vesti di eroe e avventuriero. Una storia vista e rivista ma che non passa mai di moda.
Sempre domenica un altro appuntamento interessante è al Teatro Villa Pamphilj con la Compagnia Il Dottor Bostik in Aida è servita. Uno spettacolo tratto dall’opera di Giuseppe Verdi riadattata apposta per bambini a partire dai 9 anni da una delle maggiori compagnie italiane di teatro di figura. Il loro lavoro da sempre ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alla musica e la scelta è ricaduta su Aida dove l’intreccio dei linguaggi visivi e musicali si propone come un’esaltazione del gioco teatrale attraverso la sollecitazione del fantastico. Nello spettacolo tre attori seduti ad un tavolo di un ristorante per ingannare l’attesa iniziano a maneggiare con quanto trovano sul tavolo. Da forchette, bicchieri, bottiglie e altro ancora nascono dei personaggi: quelli che poi raccontano la storia di Aida.
Domenica 12 febbraio
Tetro del Torrino
Il Palco delle Favore in Tarzan
Domenica 12 febbraio
Teatro Villa Pamphilj
Compagnia Il Dottor Bostik in Aida è servita