Arisa in tour con “Voce 2017”

Il 4 febbraio la cantante ligure arriva all'Auditorium Parco della Musica di Roma per una tappa del suo viaggio musicale
2 min

E' partito a gennaio e finirà a fine marzo il tour teatrale “Voce 2017” di Arisa che toccherà le principali città italiane. Il 4 febbraio si esibirà all'Auditorium Parco della Musica portando sul palco il suo inconfondibile talento. Quest'anno mancherà tra i protagonisti del Festival di Sanremo,

dove per due volte è salita sul gradino più alto del podio, la prima nel 2009 con “Sincerità” e la seconda nel 2014 con “Controvento”, mentre nel 2012 si classificò seconda con “La Notte”. Nel 2016 sullo stesso palco ha portato il brano “Guardando il cielo”, title-track dell’album che l'ha vista impegnata in moltissime collaborazioni artistiche. 

Ed è da proprio da “Guardando il cielo” che riparte Arisa per il suo tour “Voce 2017”. Infatti, il programma del concerto prevede i dieci brani contenuti al suo interno, in aggiunta i suoi classici più celebri e amati a cui ha dato nuova vita riarrangiandoli con stili musicali diversi. Con lei sul palco ci saranno Giuseppe Barbera (pianoforte e cori), Placido Salamone (chitarre), Alessio Graziani (tastiere e cori), Naif (polistrumentista e cori), Sandro Rosati (basso) e Giulio Proietti (batteria).

Il percorso artistico di Arisa è molteplice: cantante, autrice, attrice, scrittrice, personaggio televisivo ma sempre illuminato dal talento e della voglia di mettersi costantemente in discussione. La giudice di X Factor è anche molto attiva nel sociale, recentemente ha collaborato con la fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per Haiti. L'artista ha realizzato una nuova versione del suo brano “Voce”, contenuto nell'album “Guardando il cielo”, arricchendolo con le voci dei bambini della casa orfanotrofio, devolvendo parte del ricavato in beneficenza a favore delle scuole di strada.


© RIPRODUZIONE RISERVATA