Saranno qui a inizio settimana prossima e visto che i biglietti sono andati a ruba i Dream Theater torneranno a Roma anche a maggio. La prog-metal band americana porta nella Capitale tutta la propria energia lunedì 30 e martedì 31 gennaio all’Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia) prima di tornarvi il 3 maggio. Infatti, dopo il doppio sold out dei primi due concerti, i Dream Theater non hanno potuto far altro che fissare un a terza data del loro tour “Images, Words & Beyond”.
In questo tour la band americana suonerà dal vivo e per interno il loro album di maggior successo “Images and Words”, pietra miliare del genere che dalla sua uscita ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, insieme, ovviamente, ad altri brani, come quelli estratti da “The Astonishing”, che hanno segnato indelebilmente della loro lunga carriera.
I Dream Theater sono un gruppo musicale progressive metal statunitense fondato a Boston nel 1985 da John Petrucci, John Myung e Mike Portnoy che rimane fino al 2010. Gli anni Novanta segnano il momento di maggior successo della band anche grazie ai numerosi progetti esterni a cui hanno preso parte.
I biglietti saranno disponibili da domani alle ore 10su Songkick e da venerdì 27 gennaio, ore 10.00, su Ticketone.