J-Ax e Fedez è sicuramente una delle coppie del momento e da alcuni giorni ha dato alla luce il primo album frutto della loro collaborazione: Comunisti col Rolex uscito il 20 gennaio. Il loro sodalizio è nato nel 2013 e ha portato anche alla fondazione di una loro etichetta indipendente chiamata Newtopia.
In questi giorni i due rapper stanno girando l’Italia per promuovere il loro primo lavoro discografico insieme e domani pomeriggio fanno tappa proprio a Roma, alla Discoteca Laziale dove incontreranno i loro fan per il consueto firma copie. Il nuovo disco è stato anticipato dalla hit cinque dischi di platino “Vorrei Ma Non Posto” e dal nuovo singolo “Assenzio” entrambe prodotte da Takagi & Ketra.
L’album è stato definito da Fedez, al momento della conferenza stampa di presentazione, come un esperimento volto al “riscatto sociale”. Tra i brani presenti in Comunisti col Rolex molti vertono sulla critica nei riguardi del nostro Paese ma c’è anche spazio per i buoni sentimenti e per le personalità più illustri del nostro paese: da Falcone e Borsellino ad Astro Samantha e De Andrè. È il testo de L’Italia per me brano realizzato in collaborazione con Sergio Sylvestre, l’ultimo vincitore di Amici. Sergio è solo uno dei tanti vip che hanno collaborato all’album, tra gli altri figurano Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Alessia Cara, Nek, Arisa e Loredana Bertè.
J-Ax e Fedez saranno poi protagonisti anche di un tour che, ovviamente, prevede una tappa nella Capitale. Infatti sono in programma due live al Palalottomatica per il 18 e 19 novembre.
Questa i brani presenti in Comunisti col Rolex:
1 Assenzio feat. Stash & Levante
2 Comunisti col Rolex
3 Il giorno e la notte feat. Giusy Ferreri
4 Senza pagare
5 Fratelli di paglia
6 Tutto il mondo è periferia
7 Milano intorno
8 Vorrei ma non posto
9 L''Italia per me feat. Sergio Sylvestre
10 Musica del cazzo [Explicit]
11 Piccole cose feat. Alessandra Amoroso
12 Cuore Nerd feat. Alessia Cara
13 Anni luce feat. Nek
14 Meglio tardi che noi feat. Arisa
15 Allergia feat. Loredana Bertè
16 Pieno di stronzi [Explicit]